Software di comunicazione Robin - Argenton & Soci

Vai ai contenuti

Menu principale:

Software di comunicazione Robin

Prodotti e servizi



Robin

In questi anni di evoluzione globale della comunicazione, la posta elettronica è passata da semplice mezzo di comunicazione a vero e proprio strumento insostituibile di lavoro.

Ogni giorno con la posta si svolgono ormai tutte le attività aziendali ed è per questo che diventa indispensabile avere uno strumento veloce, affidabile e sopratutto sicuro per gestire la vita e le attività della propria azienda.

Robin
, nato in epoca di telex e fax, si è evoluto e aggiornato per gestire grossi volumi di posta elettronica e per far fronte alle esigenze della “comunicazione globale”, integrando tutti i sistemi per comunicare (email, sms, fax, skype, telefonia IP), mantenendo comunque al centro l'attività aziendale, condivisa anche in modalità multisede e via Web con l'uso di dispositivi mobili (Blackberry, tablet, ecc.).

Mediante interfaccia a centralini digitali di ultima generazione con protocollo IP, è possibile accedere ai servizi telefonici e attivare chiamate direttamente dalla lista messaggi o dalla rubrica.

Caratteristiche

Il software Robin
è un gestore di telecomunicazioni realizzato per società che necessitano della massima affidabilità ed efficienza nelle telecomunicazioni individuali e di gruppo, progettato per fornire:

  • piattaforma di messaggistica integrata anche con la telefonia;

  • velocità e facilità d'uso e di ricerca messaggi precedentemente spediti e/o ricevuti;

  • massima affidabilità, anche mediante configurazioni ridondanti con coppie di gateway con reciproco controllo automatico;

  • controllo in tempo reale dei messaggi sia in ingresso che in uscita;

  • minimizzazione dei costi di trasmissione, ma non a scapito della velocità.


Robin funziona in ambienti Microsoft Windows Server standard nella versione Robin 9 e su piattaforma web-oriented nella versione WebRobin.
Robin 9
e WebRobin condividono la stessa base dati e tutte le funzionalità principali. Entrambi  i prodotti prevedono:

  • uso di e-mail;

  • uso di fax to e-mail;

  • funzioni di lavoro multiaziendale/multireparto;

  • possibilità di lavoro remoto e in mobilità mediante prodotti standard;

  • gestione dati archiviati di gruppo, con suddivisioni di reparti sia a livello di archivio messaggi che di rubrica contatti;

  • uso di dispositivi mobili, quali Tablets e Smartphone sia nella versione web sia tramite tecnologia IMAP.


Le caratteristiche di spicco sono la gestione di un elevato numero di messaggi e la facilità di lavoro remoto in varie modalità e con alta efficienza.

È anche possibile richiedere personalizzazioni; tale opzione è stata utilizzata da diversi clienti in ambito finanziario al fine di ottenere la realizzazione di procedure per importare flussi di messaggi fax ed e-mail in arrivo da varie sedi, e host eterogenei come mainframe IBM, server Unix e Windows e di inserimento messaggi fax in procedure OCR.
Queste peculiarità hanno reso Robin un prodotto standard di comunicazione, ideale per il settore marittimo, ovvero armatori, brokers e agenzie marittime, e per il settore finanziario ovvero importanti gruppi bancari, assicurativi e traders, nonché tour-operators.

Robin è un prodotto software per ambienti Microsoft Windows a 32 o 64 bit
, strutturato per gestire in ottica di lavoro di gruppo e in modo integrato messaggistica di vario genere, e precisamente :

  • posta interna (sempre inclusa);

  • e-mail internet, con supporto di testo HTML e di allegati in diversi formati standard (Microsoft Office, Autocad, Adobe Acrobat, immagini nei formati principali JPEG, PCX, DCX, TIFF, BMP ed altri);

  • sms tramite modem GSM;

  • fax, tramite linee locali o network privati (Easylink e altri carrier);

  • telex tramite servizio Easylink;
  • chiamate telefoniche con interfaccia verso centralini IP;
  • chiamate telefoniche nel network Skype.


L’archiviazione dei messaggi per società o reparto, e la classificazione secondo diverse categorie, si basano su una struttura dati con piattaforma Microsoft SQL Server per Windows
, di cui sfrutta l'affidabilità e la scalabilità; con opportuno dimensionamento non c’è limite pratico alla quantità di messaggi archiviabile.

Mediante profili utente è possibile controllare in modo molto dettagliato l’abilitazione a molteplici funzioni quali per esempio: lettura/spedizione messaggi, cancellazioni, uso specifico di cartelle, classificazione e identificazione. Per ogni utente è possibile tenere traccia dei messaggi visti o meno, marcarvi dei commenti e ritrovarli rapidamente con molteplici filtri e criteri di ricerca, anche in collegamento remoto.

Il software è venduto “as is”, vale a dire non comprende modifiche di alcun genere; tuttavia tutti i Clienti possono influenzare lo sviluppo del prodotto sottoponendo richieste di cambiamenti.

È sempre disponibile un tempestivo servizio di assistenza telefonica per la diagnostica e la soluzione dei problemi mediante controllo remoto dei moduli forniti, grazie al quale si è in grado di servire Clientela dislocata in tutta Italia e all’estero.

WebRobin
è la versione web-oriented di Robin, con cui è completamente interscambiabile.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu